Tastiere Arranger e sintetizzatori Roland

Presentiamo brevemente le tastiere Roland, tra le migliori marche presenti da anni sul mercato. Nell’ambito degli strumenti musicali elettronici, il nome Roland è uno dei più prestigiosi.
Le tastiere Roland sono dotate di supporti pratici e amplificatori di qualità che garantiscono effetti sonori digitali come il Reverbero, il Chorus, il “Wide” chorus. Le tastiere Roland contengono una libreria di canzoni pronte all’uso e una memoria interna nella quale se ne possono aggiungere di nuove.

tastiere roland

Tastiera Roland E-80

Principali usi delle tastiere Roland

Sono l’ideale per le serate karaoke dato che posseggono due ingressi microfonici, migliaia di accompagnamenti e basi MIDI, mixer e uscita video per visualizzare testi e spartiti su uno schermo esterno.
E’ anche possibile registrare le esecuzioni musicali in tempo reale tramite la funzione Audio Recording e masterizzarle su CD. Grazie al Voice Transformer poi si è in grado di modificare a piacimento la propria voce aggiungendo armonizzazioni automatiche.

I sintetizzatori Roland : caratteristiche generali

Le tastiere Roland sono dotate di amplificatori integrati in modo da poter suonare senza collegare lo strumento a un impianto di diffusione.
Così si potrà usufruire con massima agevolezza a un’ampia gamma di style, dal rock/pop fino al jazz, alla dance e a molto altro. Potrete suonare sulle vostre canzoni preferite tramite il lettore che riproduce file MP3, WAV, AIFF e SMF direttamente da una chiave USB.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Bruno ha detto:

    roland e-80 2 – come rgistrare e salvare voce da microfono oltre ai suoni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php