Amplificatori audio Marshall per chitarra e basso

Gli amplificatori audio Marshall per basso e chitarra elettrica.
La Marshall Amplification è una società inglese che produce amplificatori acustici e casse per chitarra elettrica e basso elettrico.
Gli amplificatori Marshall furono utilizzati dai chitarristi del rock classico britannico per i primi grandi concerti degli anni 60 e 70 per la loro grande capacità di generare elevato volume sonoro.
Ciò che rende caratteristico il suono Marshall è l’adozione di componenti a valvole.

amplificatori marshall per chitarra

Amplificatore per chitarra Marshall

Marshall : amplificatori per chitarra elettrica

Questa serie di amplificatori viene chiamata “Plexi” a causa del rivestimento fatto in plexiglas del pannello frontale. Un volta guadagnata la notorietà grazie all’utilizzo che di questi amplificatori fecero grandissimi nomi quali Jimi Hendrix, Eric Clapton, Slash; la Marshall ha continuato la sua politica aziendale di evoluzione assecondando le esigenze dei musicisti nel corso degli anni. Così si è arrivati alla produzione delle serie JCM, ormai veri classici dell’Hard Rock e dell’Heavy Metal.

Tipi di amplificatori della Marshall : valvolari e transistor : chitarra elettrica

Nella casa Marshall troviamo anche amplificatori valvolari e a transistor (o stato solido dall’inglese solid state). Sono ad oggi disponibili nel catalogo Marshall, ottime riedizioni dei modelli storici del marchio, anche versioni combo ovvero amplificatori con una sola cassa in cui la testata e la cassa sono assemblati in un corpo unico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php