Chitarra elettrica Paul Reed Smith : video youtube

La Paul Reed Smith, nel video youtube a fondo pagina, abbreviata in PRS è una società statunitense nata nel 1985 che fabbrica chitarre elettriche e acustiche.
All’inizio le chitarre prodotte venivano utilizzate solo da musicisti locali mentre ora sono stimate e usate da molti artisti conosciuti in tutto il mondo.

paul reed smith chitarra elettrica

La Paul Reed Smith Al di Meola

Caratteristiche della Paul Reed Smith : video youtube della chitarra elettrica

Il corpo delle chitarre PRS è solitamente realizzato in mogano con un top in acero.
Spesso le chitarre vengono decorate con colorazioni complesse come le sfumature Sunburst o la sfumatura “Violin Amber Sunburst” che richiama le strisce di una tigre.
I manici sono in mogano, acero o palissandro mentre la tastiera è in acero per i modelli che puntano a un suono più vintage altrimenti è in palissandro. Le finiture sul manico rappresentano pipistrelli o pallini o uccelli o lune a seconda dei modelli.

Video youtube della chitarra elettrica Paul Reed Smith

I capotasti sono composti di materiali sintetici. Da citare tra i modelli PRS la chitarra elettrica PRS Custom che riprendendo i criteri classici ha offerto miglioramenti come un Binding naturale al posto del volgare Binding in plastica e il selettore rotativo a 5 tasti. Lanciata nel 1985 è il cavallo di battaglia di PRS e viene apprezzata da molti artisti contemporanei di calibro internazionale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php