Pianoforti Steinway & Sons : grand coda : acustico

Storia e modelli dei pianoforti Steinway & sons, la più prestigiosa marca al mondo. La Steinway & Sons è una azienda che fabbrica pianoforti nata a New York nel 1853. Nel 1880 venne fondata una seconda fabbrica ad Amburgo in Germania. Negli anni la Steinway & Sons ha acquisito importanza a livello mondiale. Infatti è tra le più rinomate aziende costruttrici di pianoforti da concerto.

steinway & sons pianoforti a coda

Pianoforte a coda Steinway and sons

Storia dei pianoforti Steinway & sons

All’inizio del XX secolo la Steinway & Sons di New York brevettò il pianoforte con il telaio in ghisa.

Non esistono due pianoforti Steinway uguali ma per abitudine gli europei prediligono i pianoforti di Amburgo e gli americani quelli di New York.

Modelli pianoforte Steinway & sons

Citando alcuni modelli di pianoforte prodotti da questa azienda ci soffermiamo sul modello D  e sul modello B. Il modello D è famoso per essere usato dai grandi pianisti del mondo. Misura 274 centimetri di lunghezza e raggiunge il massimo livello possibile di espressione musicale. IL modello B è un pianoforte a coda spesso definito come “il piano perfetto” . E’ un pianoforte molto versatile che bene si adatta ad ambienti intimi, studi per l’insegnamento e luoghi di medie dimensioni.

La Steinway &Sons produce dei pianoforti monumentali dai quali nasce il tuonare basso della corde gravi, il fluire limpido dei toni medi e lo squillo lieve dei toni alti.

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Timothy ha detto:

    Gentile Signore,
    Io cerco per un pianoforte di Steinway, Modello D, usato. Puoi mandarmi un email se avete un istrumento cosi..
    Grazie,
    Timothy

  2. admin ha detto:

    Quale è lo Steinway modello D ? Una mia amica deve vendere un pianoforte Steinway a muro degli anni 10.

  3. Angelo ha detto:

    Salve io posseggo un grancoda steinway & sons modello 274D ed ho intenzione di venderlo. Sono un venditore e posseggo questo modello particolare per noleggio concerti. Il pianoforte è in buone condizioni se interessati contattatemi al numero 3933591430

  4. Francesco ha detto:

    Ho una Gran Coda Steinway modello D 275 di 20 anni la vendo a prezzo molto molto interessante se siete interessati chiamatemi al 3397400037
    o al fraderr@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php