Tastiere Arranger e sintetizzatori Roland
Presentiamo brevemente le tastiere Roland, tra le migliori marche presenti da anni sul mercato. Nell’ambito degli strumenti musicali elettronici, il nome Roland è uno dei più prestigiosi.
Le tastiere Roland sono dotate di supporti pratici e amplificatori di qualità che garantiscono effetti sonori digitali come il Reverbero, il Chorus, il “Wide” chorus. Le tastiere Roland contengono una libreria di canzoni pronte all’uso e una memoria interna nella quale se ne possono aggiungere di nuove.
Principali usi delle tastiere Roland
Sono l’ideale per le serate karaoke dato che posseggono due ingressi microfonici, migliaia di accompagnamenti e basi MIDI, mixer e uscita video per visualizzare testi e spartiti su uno schermo esterno.
E’ anche possibile registrare le esecuzioni musicali in tempo reale tramite la funzione Audio Recording e masterizzarle su CD. Grazie al Voice Transformer poi si è in grado di modificare a piacimento la propria voce aggiungendo armonizzazioni automatiche.
I sintetizzatori Roland : caratteristiche generali
Le tastiere Roland sono dotate di amplificatori integrati in modo da poter suonare senza collegare lo strumento a un impianto di diffusione.
Così si potrà usufruire con massima agevolezza a un’ampia gamma di style, dal rock/pop fino al jazz, alla dance e a molto altro. Potrete suonare sulle vostre canzoni preferite tramite il lettore che riproduce file MP3, WAV, AIFF e SMF direttamente da una chiave USB.
roland e-80 2 – come rgistrare e salvare voce da microfono oltre ai suoni?