Lezioni di pianoforte : online

Il miglior modo per imparare a suonare il pianoforte rimane sempre seguire e tenere delle lezioni di piano individuali.
In genere le lezioni di pianoforte vengono tenute o privatamente nella casa del maestro oppure al domicilio dell’allievo stesso.
Poi molte scuole di musica organizzano al loro interno corsi o lezioni individuali di pianoforte.
In alcune scuole elementari ci sono, poi, dei corsi pomeridiani di pianoforte per bambini che consentono ai piccoli allievi di compiere i prima passi nello studio di questo meraviglioso strumento.

Prezzi lezioni di piano : anche online

I prezzi delle lezioni di piano variano in base al maestro, al suo prestigio e se sono a domicilio.
Si va quindi dai 10-15 euro di ragazzi insegnanti, spesso studenti degli ultimi anni di conservatorio fino a 50, 100 euro e oltre di professori del conservatorio o di pianisti noti.

Grazie ad internet, ultimamente, ci sono alcuni insegnati che impartiscono lezioni di piano online, attraverso uso di webcam e servizi gratuiti di videoconferenza come Skype. Inoltre stanno nascendo dei servizi online dedicati all’insegnamento ed apprendimento di diverse discipline e che permettono una interazione tra allievo ed insegnante.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Graziella ha detto:

    Ciao..vorrei saper usare il pianoforte,le lezioni me le faccio da sola,poichਠnon ho mai avuto opportunità  di permettermi una scuola,lezioni,ecc…
    Non saprei pi๠o meno da dove iniziare,ma mi piace tantissimo,un maestro tempo fa mi disse che ero intonata,avevo ritmo e orecchio, tre cose molto importanti per la musica. Vorrei provare qualcosa qui,tanto per capire meglio lo strumento. Intanto,per scaricare una tastiera,dove salvare le registrazioni e questa roba qui,come devo fare?

  2. Mariachiara ha detto:

    vorrei tanto sapere suonare il piano ma nelle vicinanze non ci sono scuole e quindi non so come fare per imparere questo meraviglioso strumento.. peccato.. 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php