Chitarra elettrica Ibanez Steve Vai : classica

La illustre chitarra elettrica Ibanez classica e nel modello Steve Vai.
Ibanez è un marchio sotto cui l’azienda giapponese Hoshino Gakki Co. LTD produce chitarre e bassi elettrici e acustici. Produce anche amplificatori e altri dispositivi elettronici sempre per chitarre e bassi. Quindi Ibanez non è un’azienda produttrice ma un marchio tra i più noti di chitarre elettriche.

chitarra elettrica ibanez steve vai

Steve Vai e la chitarra elettrica Ibanez

Caratteristiche chitarra elettrica Ibanez

La Ibanez rappresenta uno dei migliori costruttori a livello mondiale di chitarre elettriche sia per la robustezza degli strumenti sia per la loro stimabile qualità. Il rapporto qualità/ prezzo poi è uno dei più apprezzabili sul mercato. Meriti da citare nella produzione di chitarre elettriche da parte di questo marchio sono l’introduzione di nuovi modelli di ponti tremolo(recente il modello ZR con cuscinetti a sfera), manici ultrasottili (manico Wizard dallo spessore di 17 millimetri al primo tasto), pickup prestanti, forme innovative che soddisfano i bisogni del musicista.

Ibanez Steve Vai : chitarra elettrica

Merito dell’Ibanez fu, nel 1991, la diffusione del modello a 7 corde di cui Steve Vai fu il più famoso esecutore. Dal 2007 è in commercio un modello di chitarra elettrica a 8 corde usato soprattutto nel genere musicale denominato metal. La Ibanez ha anche creato il Tubescreamer, effetto overdrive (distorsione del suono dello strumento collegato all’amplificatore)a pedale per chitarra portato alla celebrità da esponenti del blues.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. paolo motteran ha detto:

    Dove si può trovare l’effetto TUBESCREAMER ? E’ UN OVERDRIVE . GRAZIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php