RAI5 : Renzo Arbore in “A lunga durata” : cultura e spettacolo

RAI5
5 sensi
intrattenimento culturale
Renzo Arbore
musica

Articolo sponsorizzato

RAI5 è un nuovo canale TV su digitale terrestre che è centrato sulla cultura in senso lato: offre un palinsesto che attinge all'Arte, alla musica e alla Moda, ma anche a tutte le altre forme di espressioni culturali, mediatiche e creativa. Un canale che avvolge lo spettatore con un intrattenimento artistico e culturale a 360 gradi, porgendo agi sensi dello spettatore spettacoli ed informazioni di ogni genere e di alta qualità.

Anche argomenti e temi come i viaggi, il teatro, la danza, tecnologia, documentari e film d'autore trovano spazio ed arricchiscono la prestigiosa programmazione di RAI5.

L'ambizioso progetto di RAI5 è quello di coinvolgere lo spettatore e renderlo protagonista e partecipe di idee e spettacoli: il canale è anche presente sul web con il sito dedicato a RAI 5 che offre video, programmi, articoli ed informazioni relativi al canale televisivo. Inoltre RAI5 è presente anche sui due principali social network mondiali come Twitter e Facebook che vanno ad approfondire l'interazione tra il canale e gli utenti della TV e di Internet. 

La programmazione dedicata allo spettacolo inizia con la trasmissione "A lunga durata" che vede protagonista il genio della TV Renzo Arbore, che in RAi ha ottenuto successi indimenticabili con trasmissione come Non è la BBC, Indietro Tutta, Quelli della Notte e tante altre: un personaggio storico per la TV italiana che ha scoperto e lanciato al successo anche attori e personaggi dello spettacolo del calibro di Roberto Benigni, Milly Carlucci e Frassica.

In "A lunga durata" in onda su RAI5 ci sarà grande spazio alla musica con frammenti televisivi da DOC, una popolare trasmissione in onda negli anni ottanta di cui non perdevo una puntata, condotta dall'allora giovanissimo Gege Telesforo e che vedeva l'esibizione in diretta di grandi nomi della musica italiana ed internazionale di ogni genere musicale. Ecco la scheda del programma.

Ecco il video di presentazione del Programma di RAI5.

Invito i lettori del blog Musilosophy a vedere con interesse questo canale culturale e musicale di RAI5 che va a colmare una lacuna nel settore nelle programmazioni televisive dedicate alla musica, all'arte ed allo spettacolo.

Condividi su Wikio

rai5 renzo arbore

Renzo Arobre su Rai5

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php