Amplificatori vox per chitarra elettrica

Descrizione degli amplificatori Vox per chitarra elettrica.
Vox è una ditta inglese di amplificatori per le chitarre elettriche e costruisce effetti a pedale e accessori. Venne fondata alla fine degli anni cinquanta e diventò presto nota per le sue produzioni di qualità.

amplificatori vox chitarra elettrica

Vox : amplificatori per chitarra elettrica

I prodotti più conosciuti sono gli amplificatori a valvole AC 15 e l’AC 30 divenuto famosissimo perché utilizzato negli anni sessanta da gruppi storici come i Beatles e i Rolling Stones.

Video youtube amplificatore Vox per chitarra

Ecco un video da youtube di un amplificatore Vox per chitarra elettrica in azione.

Un altro tipo di amplificatore Vox è il VT 30 che vanta la presenza del pre valvolare. La valvola colora il suono in una maniera molto piacevole generando delle sonorità più calde.
Il VT 30 possiede una manopola che permette di regolare la potenza dell’amplificatore.

Caratteristiche amplificatori per chitarra elettrica Vox

Questo modello è fornito di 8 banchi di memoria nei quali si possono salvare settaggi così da permettere passaggi veloci tra gli stessi.
Da citare anche il modello DA5 i cui timbri musicali sono classificati per tipologia musicale con suoni più realistici e pronti all’uso sia per lo studio che per l’home recording. Altra caratteristica degna di nota è la qualità della AUX IN che mantiene separato il segnale inviato dalla sorgente sonora esterna senza amalgamarla con il suono della chitarra.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php