Vendita strumenti musicali : consigli

Consigli sulla compra vendita di strumenti musicali: comprarne uno online o offline non è sempre semplice. Molti non se ne intendono delle caratteristiche tecniche di uno strumento  e spesso il prezzo da pagare è molto alto. In parole povere è necessario non fare errori sia nel comprare uno strumento nuovo che usato. Ci sono molti negozi specializzati nella vendita di strumenti musicali in Italia, ma in confronto ad altri settori commerciali mi sento di poter dire che sono molto pochi.

Vendita di strumenti musicali

Consulta la vendita di strumenti musicali su subito.it per tutta l’Italia e la Amorico per i trasporti di pianoforti a Roma.

Indicazioni sulla vendita ed acquisto di strumenti musicali online

A Roma, ad esempio, la città  in cui vivo vi sono solo una manciata di negozi specializzati nella vendita di strumenti; ed alcuni di questi molto poco forniti. In questi ultimi anni si sta diffondendo molto la pratica di acquistare strumenti musicali online, su internet. L’acquisto può avvenire sia su grandi network di aste online come ebay che offrono ottime garanzie per la copertura dei pagamenti e dei feedback sia su negozi o store privati. Esistono anche molti siti importanti di annunci in merito alla vendita di strumenti musicali che consiglio di esplorare ed usare, perché possono offrire delle ottime occasioni.

  • Uno di questi siti, che forse già  conosci, è subito.it: qui puoi trovare il tuo strumento musicale preferito da acquistare a ottimi prezzi: dai una occhiata alla sezione del sito dedicata alla vendita di strumenti musicali che riguarda tutta l’Italia.

Alcuni di questi, data la loro posizione in posti remoti al grande pubblico, hanno trovato in internet un canale eccezionale per vendere grandi quantità  di strumenti musicali, offrendo prezzi concorrenziali e mantenendo sempre una elevata qualità  della merce. Tuttavia per alcune tipologie di strumenti musicali è fortemente consigliato non comprarli online, a causa della distanza che lo strumento potrebbe percorrere.

Comprare strumenti musicali su internet : vendita su ebay e store

Trasportare un pianoforte di un certo valore per molte centinaia di km è secondo me una cosa, se possibile, da evitare, a causa dei movimenti, anche se piccoli, che le delicate e sensibili strutture dello strumento potrebbero subire. Ma queste sono solo mie considerazioni indicative e riguardano in particolare pianoforte di un certo valore e costo.

Acquistare uno strumento online, quindi, offre molti vantaggi come il risparmio, in genere, sul prezzo e la comodità  di trovarlo seduti a casa propria. Ovviamente lo strumento musicale non può essere visto realmente, né provato e questo, soprattutto su molti strumenti musicali usati potrebbe comportare dei problemi. Però, quando si acquista uno strumento imballato e di un modello o marca conosciuto non ci sono questo genere di problemi.

Per concludere godetevi gli attimi emozionanti nell’acquistare il vostro strumento musicale preferito.

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Elia ha detto:

    Io sto cercando di comprare un’ocarina a dodici buchi tenor ma non mi riesce… -.-

  2. sara ha detto:

    PIANOLA casio ca-100 tonebank keyboard 100 sound tonebank e 100 pattern beat bank 3 canali e demo piu base di appoggio completamente nuova mai utilizzata PREZZO TRATTABILE contattare via mail zeppy89@hotmail.it

  3. andrea ha detto:

    Ciao io vorrei avere piu informazioni riguaro uno strumento che si chiama Hang drum o Caisa..
    vorrei comprarne uno!!!! sapete dove posso trovarlo?? quanto costa?? ciao grazie

  4. marco ha detto:

    io posso procurare hang drum artigianali simile originale se v’interessa fatemi sapere a maganucomarco@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php