Imparare a suonare il pianoforte online
Imparare a suonare il pianoforte non è una cosa difficilissima. Occorre solo un po di pazienza e buona volontà . E’ ovvio che non puoi pretendere in 2 mesi di saper suonare un notturno di Frederic Chopin o Per Elisa di Ludwig Van Beethoven o saper improvvisare al pianoforte come il grande Bill Evans o il mitico Keith Jarrett.
Tuttavia in poche settimane già potresti essere in grado di suonare qualche canzoncina famosa al pianoforte come Jingle Bells, Fra Martino o pezzi facilitati di canzoni di musica leggera come Imagine di John Lennon o una di Lucio Battisti o anche una di Michael Jackson (re del pop), perchà© no.
Dove imparare a suonare il pianoforte online : Musilosophy
Tra alcuni siti che consiglio sul pianoforte è senza dubbio quello di Musilosophy, che poi, tra parentesi sarei io. Non è per vanità o per vantarmi, ma sul web, il mondo del pianoforte ha parecchie mie risorse, apprezzate da anni. Per i principianti e per quelli un pochino pi๠esperti consiglio musilosophy.it mentre per coloro che vogliono imparare ad improvvisare allora consiglio musilosophy.com nella sezione in italiano, chiaramente.
Chissà se dopo qualche anno o decennio potrai essere come Giovanni Allevi tra i pianisti famosi Italiani? Per ora perಠpuoi cominciare a studiare gli accordi pianoforte e a fare esercizi. Un consiglio: cerca sempre di divertirti e suonare il piano con piacere! Per concludere, se vuoi approfondire la teoria musicale e sapere quali siano i simboli musicali, visita armoniamusicale.com.
In bocca al lupo e se hai qualsiasi domanda sul pianoforte chiama Musilosophy anche per consigli se dovessi comprare un pianoforte
Una risposta
[…] di un visitatore del network musilosophy per imparare a suonare il pianoforte: la tecnica pianistica per pianosolo per suonare ritmi diversi con le due mani sul […]