Vendita pianoforti a Roma e Italia

Comprare un pianoforte non è cosa facile, nel senso che bisogna spendere la giusta cifra er comprare il modello di pianoforte più adatto alle proprie necessità  e in modo tale che lo strumento duri in buono stato il più a lungo possibile.
Ricordo che la vita media di un pianoforte è di 100 anni o più.
Nella mia carriera di pianista ho comprato quasi una decina di pianoforti. Inoltre ho seguito la trattativa e la vendita di pianoforti per parecchi miei amici, colleghi ed allievi.

comprare pianoforte digitale

Consigli sul pianoforte digitale

Negozi specializzati nella vendita pianoforti

Nella città  in cui vivo, Roma, ci sono diversi negozi che trattano la vendita di pianoforti nuovi ed usati. I principali sono:

  • Alfonsi, in via Cavour
  • Ciampi
  • Musicarte, in via Fabio Massimo a San Pietro
  • Mancini, in via di Morena a Ciampino
  • Cherubini, in Via Tiburtina
  • Spevi, in via delle Cave

Sono tutti negozi che si occupano della vendita di pianoforti da decenni. Ogni store, in genere, è specializzato maggiormente su un modello o marca, anche se, poi, i pianoforti più noti come Yamaha, Kawai, Schulze Pollmann, Shimmel, Bechstein e altri simili sono in vendita in tutti.

Vendita pianoforti ebay e internet

Anche su Internet e in particolare su ebay vi sono pianoforti in vendita, alcuni interessanti. Tuttavia è essenziale, prima di comprare un pianoforte acustico, visionare, provare e testare lo strumento con mano. Per la vendita di pianoforti, o meglio per l’acquisto, fatevi accompagnare sempre da un pianista o da un tecnico esperto, se voi non lo siete.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php