Imparare a suonare il pianoforte online

Imparare a suonare il pianoforte non è una cosa difficilissima. Occorre solo un po di pazienza e buona volontà . E’ ovvio che non puoi pretendere in 2 mesi di saper suonare un notturno di Frederic Chopin o Per Elisa di Ludwig Van Beethoven o saper improvvisare al pianoforte come il grande Bill Evans o il mitico Keith Jarrett.

imparare pianoforte online

Imaparare a suona il pianoforte online

Tuttavia in poche settimane già  potresti essere in grado di suonare qualche canzoncina famosa al pianoforte come Jingle Bells, Fra Martino o pezzi facilitati di canzoni di musica leggera come Imagine di John Lennon o una di Lucio Battisti o anche una di Michael Jackson (re del pop), perchà© no.

Dove imparare a suonare il pianoforte online : Musilosophy

Tra alcuni siti che consiglio sul pianoforte è senza dubbio quello di Musilosophy, che poi, tra parentesi sarei io. Non è per vanità  o per vantarmi, ma sul web, il mondo del pianoforte ha parecchie mie risorse, apprezzate da anni. Per i principianti e per quelli un pochino pi๠esperti consiglio musilosophy.it mentre per coloro che vogliono imparare ad improvvisare allora consiglio musilosophy.com nella sezione in italiano, chiaramente.

Chissà  se dopo qualche anno o decennio potrai essere come Giovanni Allevi tra i pianisti famosi Italiani? Per ora perಠpuoi cominciare a studiare gli accordi pianoforte e a fare esercizi. Un consiglio: cerca sempre di divertirti e suonare il piano con piacere! Per concludere, se vuoi approfondire la teoria musicale e sapere quali siano i simboli musicali, visita armoniamusicale.com.

In bocca al lupo e se hai qualsiasi domanda sul pianoforte chiama Musilosophy anche per consigli se  dovessi comprare un pianoforte

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Agosto 11, 2010

    […] di un visitatore del network musilosophy per imparare a suonare il pianoforte: la tecnica pianistica per pianosolo per suonare ritmi diversi con le due mani sul […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php