Iniziare a studiare pianoforte jazz | musica classica
Ciao,mi chiamo Valentina. Un anno fa ho smesso di prendere lezioni private di pianoforte, dopo 7 anni di studio.L’ho lasciato non perché non mi piaceva più come strumento,anzi è uno strumento che adoro ma questi studi classici di pianoforte non mi hanno più colpito.
Studiare pianoforte jazz
Questo strumento mai finirà di piacermi perchè è uno dei miei strumenti preferiti,ma tra quello classico e jazz preferisco assolutamente quello jazz. Qualche giorno fa mi sn seduta al pianoforte,con l’idea di fare qualcosa jazz e mi sono usciti fuori solo 4 accordi cn la sinistra…quando ho cercato di aggiungere la destra,non lo so,ma non mi è venuta una musica proprio jazz,e sono venuta in questo sito per vedere un pò come funziona, beh, spero di riuscirci un giorno.
Consigli per iniziare a studiare il pianoforte jazz
Benvenuta Valentina, nel sito. Capisco esattamente quello che provi verso il pianoforte classico che comunque esprime bellissima musica e che è piacevole anche da suonare se non fatto in maniera troppo scolastica. Riguardo all’improvvisazione devi fare un passettino alla volta e ricorda che occorre un po di anni prima di improvvisare quello che vuoi e bene. Tieni anche presente che è necessario conoscere l’armonia musicale o composizione. Tra qualche settimana credo che inizierò un video corso sul pianoforte, l’improvvisazione e armonia musicale: potrebbe interessarti. Ciao e grazie ancora per visitare il mio sito.