Musica per Pianoforte : pianosolo

Pianosolo .org è un sito dedicato alla musica per pianoforte solo ed all’arte musicale in genere. Una raccolta di pezzi di pianisti celebri di ogni stile, dal classico al jazz, passando per il blues ed il rock. Queste pagine o blog nascono come bisogno di catalogare, discutere ed approfondire delle tematiche circa il mondo della musica per pianoforte, dei suoi compositori, interpreti ed esecutori.

pianosolo musica pianoforte

Pianosolo .org : Alicia sul pianoforte

Pianosolo : notizie e novità  sulla musica per pianoforte classico

Ecco le ultime notizie sul mondo del pianoforte classico dall’Italia e dal Mondo: questa sezione del blog pianosolo è dedicata alla musica recente per pianoforte solo o ai concerti di musica pianistica classica. Recensione di album di pianoforte classico e concerti di pianisti famosi.

Musica per pianoforte jazz : pianosolo : notizie

La musica per pianoforte jazz con le sue notizie: dischi, concerti ed eventi. Pianosolo punto org parla poi di pianisti jazz famosi come Bill Evans o Oscar Peterson, Keith Jarrett e tanti altri fino ad arrivare a Giovanni Allevi che si trova al confine tra pianismo classico, pop e anche un po di jazz, perchà© no.

Articoli e consigli : tecnica per pianoforte su pianosolo

Il blog pianosolo contiene molti commenti con relative domande e risposte su temi tecnici legati a come suonare la musica per pianoforte: consigli, esperienze e suggerimenti miei e di altri pianisti. In queste pagine potresti trovare la risposta alla tua domanda sul mondo della tecnica e di come suonare o imparare la musica al pianoforte. Felice navigazione e usa i commenti per inviare domande o interventi, anche critici, sulle pagine e i contenuti che leggi.

css.php