Pianoforte a coda Schimmel Pegasus : prezzo

Il rivoluzionario pianoforte a coda Pegasus della Schimmel, nota marca di pianoforte tedesca.

Fondata nel 1885 in un sobborgo di Lipsia, la Schimmel è una azienda tedesca che ha mantenuto la sua posizione di leadership in Germania costruendo tradizionali pianoforti a coda e verticali affiancati ad altri dall’estetica rivoluzionaria.

Infatti il modello Pegasus Grand CC 208 P ha un disegno originalissimo e innovativo. Viene considerato il pianoforte del futuro ed è stato prodotto dalla Schimmel in collaborazione con il designer Luigi Colani.

pianoforte coda schimmel pegasus

Schimmel Pegasus

Descrizione del piano a coda Pegasus della Schimmel

L’appropriato nome fa riferimento alla aerodinamicità di questo pianoforte che sembra librarsi in aria, alato tra le note.

Materiali e lavorazione sono di origine aeronautica e automobilistica.

Il Pegasus pesa 580 kg, è lungo più di tre metri e ha la tastiera leggermente curvata.

Prezzo pianoforte a coda Schimmel Pegasus

Possiede un cuore micro computerizzato per la diffusione e correzione del suono digitalmente. Il sedile è inserito nella base di appoggio e le collocazioni per il leggio e il copritasti sono state selezionate attentamente per non interferire con la sinuosità e la linea dello strumento.

Il Pegasus Grand CC 208 P a causa del suo costo elevato è stato prodotto in edizione limitata. Prince e Lenny Kravitz l’hanno acquistato al costo di 200.000 dollari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php