Hello Play! Nuova Piattaforma Social per Finanziare Progetti Musicali

Hello Bank! la prima banca digitale Europea fondata dal Gruppo BNP Paribas, ad una anno dalla sua nascita, presenta una nuova ed ambiziosa piattaforma digitale per dare impulso e e sostegno economico a progetti musicali: si tratta di Hello Play!, il primo servizio di crowd-sponsoring musicale ed europeo.

Il successo di Hello Bank! con circa 800 mila clienti acquisiti nel primo anno di vita, ha stimolato l’osservazione del mondo social media, digitale e web in genere ed in particolare quello musicale; sono emerse abitudini degli utenti ad essere ormai sempre connessi soprattutto con piattaforme mobili quali smartphone e tablet e nel settore musicale la crescita dell’ascolto in streaming. Durante l’arco delle 24 ore, giovani ma non solo, spendono ore ad ascoltare musica, condividerla e dialogare tra loro su argomenti soprattutto musicali.

La nuova piattaforma Digitale Hello Play! va oltre presentando idee e strategie nuove: semplicemente ascoltando e condividendo la propria musica preferita ciascun utente potrà aiutare musicisti, band e cantanti ad avere fondi per i loro progetti musicali; tali risorse potranno, poi, essere impiegate per produrre musica, registrare, distribuire album e video musicali ma anche ad organizzare concerti live o festival musicali.

Ascoltare Musica in Streaming per Finanziare i Propri Beniamini

Semplicemente connettendosi tramite Hello Play! ed ascoltando la musica dei loro beniamini su piattaforme digitali come Deezer, SoundCloud, Spotify o Last.fm, ogni utente accumula dei crediti gli Hello Coins che successivamente potrà assegnare al progetto che intende sostenere.

Gli artisti, le band ed i makers di maggior successo avranno, così, il sostegno finanziario di Hello Bank! che trasformerà gli Hello Coins acquisiti. Tra i partner principali di Hello Play! ci sono Spotify, piattaforma leader nel settore dello streaming musicale on demand e Ulule il primo sito Europeo di crowdfunding.

Hello Play! incarna l’essenza dei social-media stimolando non solo l’ascolto della musica ma anche la condivisione andando a premiare con le Hello Coins anche la condivisione stessa degli utenti. Partecipazione, socializzazione e condivisione permettono, quindi, di far crescere i progetti musicali preferiti dagli utenti.

Arisa è Ambasciatrice di Hello Play! in Italia

Oltre all’ascolto e condivisione, infine, la nuova piattaforma musicale di Hello bank! offre contenuti accattivanti come data-visualisation, infografiche e video di concerti. La vincitrice del Festival di Sanremo edizione 2014, Arisa, è l’ambasciatrice ufficiale del progetto di Hello

Play! in Italia e terrà un concerto a Roma. Altri eventi e concerti sono in programma nel nostro paese, in Francia e in Belgio. Nelle prossime settimane vi aggiorneremo sulle novità e su ulteriori dettagli relativi a questo ambiziosa ed affascinante nuova piattaforma a sostegno della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php